Fratelli Berlucchi tra emozioni, arte e Millesimati Franciacorta

5 settembre 2013

Il prossimo 28 settembre, nell’ambito del Festival Franciacorta in Cantina 2013, Fratelli Berlucchi organizza uno spettacolo inedito di danza: “Franciacorta Millesimati e danzatori scalzi… ad un metro da terra”. E a vestire le storiche sale affrescate della nostra cantina seicentesca sarà allestita una mostra di due artisti internazionali, Antonella Falcioni e Milton Morales – volto televisivo conosciuto e ballerino professionista – che da anni espongono le loro opere in tutto il mondo e che in via eccezionale saranno presenti all’evento.

All’interno della nostra cantina il pubblico assisterà a performance di danza classica e moderna, ideati dalla coreografa bresciana Manuela Bondavalli che affiancherà il ritmo dei movimenti alle caratteristiche dei Millesimati: duetti sensuali e delicati per il Brut Satèn, variazioni di stile per il Rosé, ispirazioni ritmiche e coraggiose per il Brut “Etichetta nera”.

La particolarità scenografica dell’iniziativa è che le performance dei ballerini professionisti del gruppo “No Frills” – Claudia Rossi, Mariasole Dell’Aversana, Laura Bertini, Francesco De Gennaro – si svolgerà su tavoli predisposti in tre punti strategici della cantina, in un inedito spettacolo fruibile con facilità da tutti i presenti.

 

In occasione del Festival 2013, Fratelli Berlucchi, sensibile da anni alle “contaminazioni” culturali, ospiterà anche due artisti internazionali, Antonella Falcioni e Milton Morales che avvolgeranno la cantina con le loro opere pittoriche e scultoree dal sapore sudamericano.

 

Lo stile della nostra comunicazione da tempo si impone fuori dai moduli classici. L’evento di fine settembre riprende infatti il mood di Portate il Cuore, progetto nato nel 2010 dove l’emozione e l’esperienza multisensoriale dominano sulla tecnica di degustazione tradizionale. La cantina infatti si farà da parte per lasciar parlare esclusivamente l’emozione di chi avvicina, da esperto o per la prima volta, un bicchiere di Franciacorta. Un modo immutato per rendere vivo il vino: affiancare la degustazione all’emozione, traccia indelebile di passione e bellezza.

 

Lo spettacolo “Franciacorta Millesimati e danzatori scalzi… ad un metro da terra” è sabato 28 settembre alle 19,00. Costo 45 euro. Ingresso a numero chiuso su prenotazione, info@fratelliberlucchi.it, tel. 030.984451.
La prenotazione è obbligatoria e valida solo al ricevimento del bonifico per l’importo totale. Le coordinate bancarie sono: BANCO DI BRESCIA – AG. ISEO – IBAN IT 57 K 03500 54610 000000028094 – CAUSALE: PRENOTAZIONE FESTIVAL

La Bipersonale di Antonella Falcioni e Milton Morales sarà allestita sabato 28 e domenica 29.

Sabato 28 e domenica 29 a cadenza oraria visite guidate alla cantina con degustazione di 3 Franciacorta. Costo 9 euro. Su prenotazione info@fratelliberlucchi.it, tel. 030.984451.

Domenica 29 settembre dalle 15 alle 18.30. Pane, salame e passione: i Millesimati di Franciacorta
Nell’esclusiva cornice della Villa di Monte Rossa pane e salame – uno dei classici della tradizione – in
abbinamento a Millesimati Franciacorta, annate dal 2009 al 2004.  A proporli 19 cantine del territorio, dai piccoli vigneron alle aziende più grandi, unite da una sola grande passione: il Franciacorta.

 

Tutte le informazioni sugli eventi del Festival Franciacorta 2013 potete trovarli sul sito ufficiale www.festivalfranciacorta.it

Condividi!
    under construction