65° anniversario Fondazione ONAV

29 ottobre 2016

Prestigioso riconoscimento dell’ONAV a Pia Donata Berlucchi, in occasione dei 65 anni di fondazione di Onav – Organizzazione nazionale assaggiatori di vino.

L’evento di Asti ha ripercorso la storia dell’Associazione nata proprio in Piemonte, dalla sua fondazione ai personaggi che l’hanno diretta e sostenuta, dal riconoscimento giuridico al progetto Co.N.V.I., la Consulta Nazionale del Vino Italiano, ideato e promosso da Onav, fino alla premiazione dei soci che negli anni hanno sostenuto e sviluppato tutte le attività, diventando elementi essenziali dell’associazione.

Pia Donata Berlucchi, vicepresidente ONAV Italia, è la responsabile e promotrice in prima persona della Consulta: “In un Paese di individualisti come l’Italia – spiega Pia Berlucchi, responsabile del  progetto scuole Co.N.V.I – diventa straordinaria la sintonia, attuata in pochi mesi,  tra così numerose associazioni. Il primo obiettivo della Co.N.V.I. si concentra sui  giovani, per gettare un ponte tra la tradizione e il futuro rappresentato dai nostri  figli. L’idea è raccogliere tutto il nostro patrimonio storico e ambientale per  introdurre il vino e la sua conoscenza come parte della nostra identità nazionale”. 

 

Condividi!
    under construction