Fratelli Berlucchi e ONAV

4 June 2013

Borgonato, 20 dicembre 2011 – Onav.

Assegnati i primi diplomi per esperti assaggiatori.
Si è svolta presso la cantina dei Fratelli Berlucchi a Borgonato di Cortefranca (BS), la consegna dei primi diplomi per esperti assaggiatori, il nuovo corso superiore organizzato dall’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino).
L’ONAV Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino è sorta in Asti nel 1951, in seno alla famiglia Gancia, ed e’ formata da un corpo di assaggiatori affidabili perché specificatamente preparati ed esaminati per svolgere una delicata ed impegnativa funzione. All’assaggiatore sono richiesti un complesso di doti naturali, di specifiche conoscenze tecniche ed un addestramento, ai quali si deve ricorrere quando si voglia ottenere un giudizio significativo e completo sulla qualità del vino.
I diplomandi sono stati 25, provenienti dalla Lombardia e dal Veneto, e hanno ricevuto l’attestato alla presenza del presidente nazionale Giorgio Calabrese e dell’amministratore delegato della Fratelli Berlucchi, Pia Donata Berlucchi, consigliere nazionale Onav.
La storica cantina di Franciacorta, che in mattinata ha ospitato a porte chiuse il Consiglio annuale dell’Organizzazione, diventerà la sede ufficiale della consegna dei diplomi per esperti assaggiatori Onav, rendendo ancora più prestigiosa la collaborazione tra operatori del settore e specialisti.

www.fratelliberlucchi.it
Ufficio Stampa: Soluzione Group: tel. 030.3539159
Laura Bresciani: bresciani@soluzionegroup.com 347.0400858
Ada Agosti: agosti@soluzionegroup.com

Download

under construction