Freccianera sbarca negli USA

26 ottobre 2015

Fratelli Berlucchi main sponsor in Texas per presentare Freccianera Collection

Borgonato di Cortefranca (BS), 23.10.15 – Fratelli Berlucchi, già presente da anni nel mercato americano, intraprende una serie di iniziative in Texas, dove una recente operazione di marketing ha verificato il livello di gradimento dei consumatori nei confronti degli spumanti, in particolare di Franciacorta. In particolar modo, se prima la classificazione dei vini spumantizzati era considerata come un’unica categoria enologica, oggi, grazie soprattutto ai numerosi premi e attestati ricevuti da parte degli operatori statunitensi, il Franciacorta si sta sempre più affermando come una categoria di eccellenza.

Fratelli Berlucchi è già presente come main sponsor presso numerose location a Houston, come l’Houstol Polo Club, l’Amalfi Restaurant, il Museum of Fine Art Café; il prossimo novembre sarà al Caffè Rossini, sempre a Houston, al Ferrari Festival e all’USA Open femminile di Polo.

Una stima e un gradimento in crescita quelli nei confronti del Franciacorta di Fratelli Berlucchi e non solo per i recenti Freccianera.

La storica cantina di Franciacorta è già ben presente negli USA anche grazie ai punteggi attribuiti dai più influenti wine opinionists internazionali, come Robert Parker, considerato attualmente il più influente critico di vino al mondo, che nel suo WINE ADVOCATE assegna il punteggio 89/100 al Franciacorta Freccianera Rosa 2010, 90/100 al Franciacorta Freccianera Nature 2010 e un ottimo 94/100 al Franciacorta Casa delle Colonne Brut Riserva 2007. O come Tom Stevenson, primo storico giornalista a scrivere di spumanti, creatore dello “CHAMPAGNE & SPARKLING WINE WORLD CHAMPIONSHIPS”, o come gli editori dell’autorevole WINE SPECTATOR – il cui responso uscirà a fine anno, ma dove Fratelli Berlucchi punta ad ottenere i massimi punteggi.

Infine, la giornalista ed editrice americana Kristin Tice Studeman ha scritto di recente un articolo sulle sette migliori regioni viticole da visitare italiane, tra queste la Franciacorta. Il suo articolo è uscito su web magazine molto influenti, come Cosmopolitan, Esquire, Town&CountryMag, dove esorta i lettori a visitare in particolare tre cantine, tra le quali Fratelli Berlucchi, osservando che: “Il Franciacorta è considerato da molti esperti di vino come il miglior vino spumante della Nazione, e da sempre più persone viene considerato come uno dei migliori spumanti del mondo (Tali affermazioni non sono ingiustificate – i vini sono ben equilibrati ed eleganti… E chi non ama un buon spumante.?)”

http://www.fratelliberlucchi.it

https://www.facebook.com/AziendaAgricolaFratelliBerlucchi

https://twitter.com/FratelBerlucchi

https://www.youtube.com/user/fratelliberlucchi

Versione scaricabile

under construction